Cose che faccio

Le mie principali competenze sono il marketing digitale, la valorizzazione dei dati aziendali in CRM, l’integrazione della marketing automation nei processi, l’architettura dell’informazione e della user experience nelle piattaforme. Ho costruito questi insiemi di lavoro con l’obiettivo di configurare servizi web utilizzabili al meglio dagli utenti.

Utilizzo gli strumenti di advertising digital e multi-channel, piattaforme di remarketing, tecniche di email marketing, search engine marketing & optimization, analisi di business intelligence, per rendere più visualizzabile qualunque attività su web e per migliorare i flussi dei processi interni.

Da Gennaio 2020 ad Aprile 2022 ho lavorato per l’AIL – Associazione Italiana contro le leucemie, linfomi e mieloma ONLUS come Coordinatore Digital Marketing e piattaforme digitali.

Da Aprile 2015 a Dicembre 2019 ho lavorato per il WWF Italia come manager degli strumenti digitali, fondendo la mia propensione tecnica di progettista interfacce ed UX alle necessità della raccolta fondi.

Il sito di raccolta fondi del WWF

Un’esperienza significativa del mio passato è aver fatto parte del progetto “L’Era della Trasparenza“, un’iniziativa di monitoraggio dei dati della Pubblica Amministrazione fatto con la sola forza di contributi volontari e con la voglia di partecipazione civica dei cittadini.

mappa delle singole PA monitorate in Era della Trasparenza
mappa aggregata dei risultati di Era della Trasparenza

Dall’esperienza in Agorà Digitale ho accumulato un background di competenze ed analisi che ho riversato nel saggio breve “Equilibri Digitali“, pubblicato nell’Ottobre 2014 per raccontare le tecnologie per la trasparenza, gli algoritmi, la privacy e le battaglie degli attivisti digitali.

ebook_stornelli_equilibri-digitali

Per altri aggiornamenti e contatti: Il mio profilo su LinkedIn

12 Novembre 2014